pulsantecredits1





giovedì 24 settembre 2009

Rock'n'roll music


Se mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno, ieri ho avuto la conferma che il mio amore musicale è il Rock'n'Roll!...Non quello di cui oggi se ne abusa tanto a parlarne e che spesso è associato ad artisti e generi musicali che poco hanno a che fare con il R&R...No, io parlo di quello originale, tradizionale, datato...Quello che si ballava nei locali americani negli anni'50, tra le Cadillac scappottate ed i look alla Fonzie di Happy days...Parlo del R&R di Elvis, Chuck Berry, Little Richard ed i primi Beatles!...Ora voi vi chiederete "ma perchè proprio ieri hai avuto un ulteriore conferma della tua rock'n'roll-mania?"(ok, ho capito, non ve lo chiedete affatto, però fate finta di si..hihi)...Beh, diciamo che prorio nella giornata appena trascorsa, ha preso luce il mio progetto di fare, in un futuro non troppo lontano, una serata a tema rigorosamente rock'n'roll...La cosa piu entusiasmante per me è che in tale serata dividerò il palco con la "storica", o meglio preistorica, band dell'epoca di mio padre: tutti "giovanotti" degli anni '50-60 che, nel corso di anni e dischi, mi hanno trasmesso questa loro personale mania!...Ieri abbiamo iniziato le prove ed è stato particolarmente emozionante notare come la musica riesca ad unire, nell'entusiasmo e nell'adrenalina che il rock'n'roll possiede insito in sè, generazioni così lontane e diverse!...Il progetto è appena iniziato ma non vedo l'ora di renderlo noto dal vivo a tutti voi cosicchè la nostra mania diventi, sui riff dei travolgenti rock'n'roll dell'epoca, la vostra personale mania di una serata dal sapore molto retrò! ;)

Fammi solo ascoltare un po' di quella musica rock and roll!
In qualunque vecchio modo la scegli
Ha il ritmo del passato, non puoi perdertelo
In qualunque vecchio modo lo usi
Deve essere musica rock and roll
Se vuoi ballare con me
Se vuoi ballare con me!

Non sono stato "preso" di nuovo dal modern jazz
A meno che non provano a suonarlo troppo velocemente
E cambiano la bellezza della melodia,
Fino a che non suoneranno come una sinfonia...

E' per questo che io vado per quella,
La musica rock and roll!
In qualunque vecchio modo la scegli
Ha il ritmo del passato, non puoi perdertelo
In qualunque vecchio modo lo usi!
Deve essere musica rock and roll
Se vuoi ballare con me
Se vuoi ballare con me!

Non preoccuparti di ascoltarli suonare un tango,
Io sono nello stato d'animo di scavare un mambo,
E' un tempo in cui è troppo presto per il congo,
Così continua a fare rock con quel piano...

Così posso ascoltare un po' di quella musica rock and roll!
In qualunque vecchio modo la scegli
Ha il ritmo del passato, non puoi perdertelo
In qualunque vecchio modo lo usi!
Deve essere musica rock and roll
Se vuoi ballare con me
Se vuoi ballare con me!

Rock'N'Roll Music - The Beatles

Nessun commento: