pulsantecredits1





sabato 1 agosto 2009

The new sounds


Ed eccomi di nuovo qui, di ritorno sul mio blog, per parlarvi della cosa attraverso cui forse riesco meglio ad esprirmermi...sto parlando delle canzoni...delle mie canzoni!...Come ormai avrete imparato, a rotazione, in parallello alle stagioni dell'anno, uso "abbellire" il mio blog di nuove sonorità che esprimano comunque la mia vita appena passata o presente!...Anche per l'estate, "Il Lord" non vuole mancare l'appuntamento e per tanto ha da poco iniziato le registrazioni dei nuovi singoli tra una giornata al mare, un viaggetto a mirabilandia ed un pò di ben piu notevole "fancazzismo"!...I nuovi pezzi che a breve ascolterete(quanto prima possibile vi farò sapere la data esatta)rappresentano per il sottoscritto una piccola "scommessa": non sono propriamente dei pezzi da hit parade(qualcuno dirà..."ma quando mai li hai fatti"?!?), o per meglio dire, non sono a mio avviso tra i migliori pezzi che io abbia mai scritto...Eppure attraverso loro voglio misurarmi...voglio capire se il "materiale" che ho tra le mani è realmente buono, nelle sue "hit" e nelle sue canzoncine minori!
Ora entriamo nel dettaglio delle canzoni:

SU VIA: Su via?!?...Ma è in italiano?!?...No,Il Lord scrive solo in inglese(anche perchè l'itaGLiano è meglio che non lo parla!)...In realtà questa canzone rappresenta un tentativo primordiale di scrivere un pezzo in italiano anche se via via, il tempo l'ha trasformato in inglese...Tuttavia il titolo e la frase di inizio strofa della canzone sono rimasti in italiano in un gioco di congiunzione di lingue nelle liriche del pezzo!...A livello sonoro, è una carina, leggera ed orecchiabile ballata acustica in stile anni'60...Le melodie e soprattutto le chitarre rimandano ai Byrds di Mr.Tambourine man, ai primi Beatles, oppure ai piu recenti The La's con il loro, ahimè splendido hit, "There she goes"!...Il testo rimanda a luoghi esotici, soleggiati ed estivi...un perfetto modo per augurarvi a tutti buone vacanze!

THE DANCER: E' un classico rock'n'roll...di quelli veri, anni '50, diretto, contaggioso e molto ritmico!...Introdotto da una trovata chitarristica di cui ne vado matto e fiero, trasmette da subito felicità ed invita immediatamente al ballo!...Are you ready to rock'n'roll?!?...Le liriche sono semplici, lineari e seguono sopattutto la melodia...Mi venne in mente dopo aver visto un film sul grande Ray Charles!

ONLY LOVE: In un modo molto fanatico e pieno di sè, definisco questo pezzo un classico del "Lord"!...Si tratta di una ballata melodica, dolce e romantica nel sound e nelle liriche...E' il risultato di un momento di "crisi amorosa" vissuta non molto tempo fà al dispetto del quale ho reagito credendo, volendo e vedendo "solo amore"!

Grazie ancora a tutti voi...Grazie di seguirmi...Grazie di farmi giocare a la "rockstar"!...FROM ME TO YOU--->Il Lord

Nessun commento: