pulsantecredits1





venerdì 6 novembre 2009

In my life


Nella vita esistono giorni in cui sei talmente fortunato che inaspettatamente ti ritrovi un dono tra le mani...che si chiami compleanno, anniversario o semplicemente pensiero poco conta...quel giorno ti senti amato e fortunato!...Ma la giornata spegne la sua luce dopo 24 ore cosicchè un nuovo sole è pronto ad irradiare un nuovo giorno!...Ed è proprio con la nuova luce che il dono appena ricevuto si unisce a quelli già incamerati nel cassetto dei tuoi ricordi e prende vita...non è piu un comune regalo...diventa qualcosa di raro, di magico, di orgogliosamente tuo...ti lega alla persona o alle persone che te lo hanno donato per sempre!...Tutti questi regali hanno i propri momenti: lontano nel tempo ti ricorderanno tutte quelle persone incontrate nel tuo cammino...un amico, una ragazza, un fratello, un padre...ti ricorderanno persone presenti, defunte, passate o dimenticate...momenti felici, dolci, difficili; posti dell'infanzia o della memoria...Aprendo quel cassetto tra i ricordi, non posizionerò solo il mio nuovo regalo ma lo farò gelosamente mio; giorno dopo giorno, rovistando casualmente, fugacemente o appositamente in quel cassetto, lo sfrutterò, annuserò, stringerò al cuore, fermandomi spesso a pensare alle persone che hanno "donato" alla mia vita serenità e felicità!...e come si direbbe in questi casi, "grazie, ma non dovevate"...

Ci sono luoghi che ricorderò
Per tutta la vita anche se qualcuno è cambiato,
Qualcuno per sempre, non per il meglio
Qualcuno se n'è andato, qualcuno è restato...

Tutti questi luoghi hanno i propri momenti
Che ancora posso ricordare con amanti e amici,
Alcuni sono morti, alcuni sono vivi,
Nella mia vita li ho amati tutti!

Ma di tutti questi amici e amanti
Nessuno è paragonabile a te!
E questi ricordi perdono il proprio significato
Quando penso all'amore come qualcosa di nuovo...

Anche se so che non perderò l'affetto
Per le persone e le cose che sono passate,
So che mi fermerò spesso a pensare a loro,
Nella mia vita, ti amo di più!

In My Life - The Beatles

Nessun commento: