pulsantecredits1





lunedì 16 marzo 2009

L'altra metà


Siamo perennemente impegnati nella ricercà dell'altra metà...quella esatta...perfetta...felice...unica per noi!...Ci illudiamo di averla trovata ogni qual volta inizia e perdura un rapporto...neghiamo di averla calcolata male ogni qual volta i segnali della vita sembrano darci contro!...Del resto non potremmo mai portare avanti un rapporto senza autoimporci la convinzione di avere di fianco l'altra metà!...E pure non tutto quello che luccica è oro...Sono sempre stato convinto che l'altra metà esista per ogni essere sulla terra ma che trovarla e soprattutto lasciarla entrare nella propria vita sia impresa davvero ardua...è una figura scomoda perchè mette in dubbio qualsiasi cosa in cui noi abbiamo orgogliosamente creduto e provato prima, è misteriosa, è incerta nella sua manifestazione...eppure esiste, è lì, a due passi da noi, sempre nello stesso angolo, nella stessa posizione, magari semplicemente in attesa di colorarci la vita..ci manda segnali ma spesso la si lascia scivolare via, non la si afferra, le chiudiamo la porta solo per questioni di errati sincronismi, tempi sbagliati o, forse, solo per causa di quel sentimento satanasso che è la paura...un sentimento che priva e non dà mai, che inquina e uccide ogni più bel celestiale sentimento!...Sono consapevole che l'altra metà esiste...ci credo enormemente...e non vorrei mai rimpiangermi di averla lasciata scivolar via dalla mia vita senza averla almeno vissuta come si fà per qualsiasi altra storia...Siamo capaci di vedere tutte le belle persone che possono migliorare la nostra vita...è possibile che non ci accorgiamo di quella che è in grado di farla volare?!?!


Ho lasciato un futuro sicuro alle spalle,
Navigato oltre i mari d'oriente e più in là,
Ho sciupato fortune, tesori e ghirlande,
Perduto la mia libertà...

Ho cercato l'Amore negli occhi di tutte le donne
Baciando le labbra di chi non ne dà,
Ho dormito per terre straniere coperto di foglie,
Cercando l'altra metà...

Ma se penso che tu,
Tu da sempre eri qua,
A due passi da me
E non ti ho visto, chissà, perché...
... chissà perché...

Camminando più veloce dell'ombra al mio fianco,
Ho varcato le porte di mille città,
Ero stanco, ma una donna aspettava il mio canto,
Soltanto l'altra metà...

Ma se penso che tu,
Tu da sempre eri qua,
A due passi da me
E non ti ho visto, chissà, perché...
... chissà perché...

Oh! Dolce metà
Non c'è vento e tempesta più forte dell'anima
Oh! E se vincerà, tornerà da te...

Ho lasciato un futuro sicuro alle spalle,
Camminato cercando qualcosa che ho già...
... l'altra metà!

L'Altra Metà - C.Cremonini

Nessun commento: