pulsantecredits1





martedì 10 marzo 2009

Mille galassie


Dicono che la mia Donna sia distante mille galassie dal mio pianeta, o forse, sono io distante mille galassie da quel pianeta, che non è esattamente dire la stessa cosa!...Spesso ci si ritrova improvvisati protagonisti di storie e racconti portati all'eccesso, dove tutto quanto sembra chiedere troppo a se stessi e agli altri...Si cerca e si pretende il meglio...si cerca e si pretende di essere migliori...si cerca e si pretende di superare persino noi stessi!...Si entra dentro un vortice di dimostrazioni, parole, gesti e ambizioni che inevitabilmente ti allontanano da tutto ciò che invece richiede solo semplicità!...Non ci si accorge, spesso, che la distanza tra questi 2 pianeti risiede tutta lì...nella semplicità...in tutto ciò che riusciamo a dare in modo semplice: dirle "sei bella" piuttosto che "sei figa"...mostrarla al mondo orgoglioso anche se è vestita in tuta e senza trucco...tenerla per mano di fronte agli amici...baciarla in continuazione fino quasi a stancarla...ascoltarla per ore al telefono solo per sentirla più vicina...liberarsi da ogni impegno personale per poterle dedicare un pò più di tempo...condividere, rimanendo affascinato, i suoi momenti di debolezza...apprezzarla semplicemente per tutto ciò che lei è!...Sono queste piccole e semplici cose che rendono questi 2 pianeti vitali...sono di queste piccole e semplici cose che i 2 pianeti necessitano...ENTRAMBI!...e allora mi chiedo: Se le cose si sviluppano così in ambedue i sensi, sono davvero così distanti questi 2 pianeti?!?!

Mille galassie ad est del mio pianeta
Esiste una donna che non piange mai,
E vive di quel che ha ma non si vieta
Di fare quella cosa che qui non fa mai,

Scegli la creatura più semplice,
Pensala protetta da un salice,
Guida la tua mente fino a dove lo vorrai..
Pensa la cosa più semplice,
Cogli la rosa più fragile e mi avrai...

Conosco alcune cose della vita
Ma il caso vuole tu sia come me,
Se sogni di curare la ferita,
Sogni e non ti accorgi come sei!
Ma sono ancora fiero della vita
Malgrado ancora non sia come te,
Solo tu sai dire che la vita
Dopo tutto è ancora facile....

Dicono sia lontana dal mio pianeta,
Che non esiste più ma lei lo sa..
La vedo nei miei pensieri: è una cometa!
Così che nei miei sogni esiste già..

Pensa la cosa più semplice,
Pensala protetta da un salice,
Guida la tua mente fino a dove lo vorrai..
Pensa la cosa più semplice,
Cogli la rosa più fragile e mi avrai...

Mille Galassie - C.Cremonini

Nessun commento: