pulsantecredits1





domenica 15 febbraio 2009

Il primo bacio sulla luna


Stasera è una serata malinconica, non triste bada bene....malinconica!..Quella malinconia che sa di dolcezza, di profumi e sapori lontani, di visi noti e cari, di vecchi dolci ricordi....Una chiaccherata in macchina di fronte al mare, una vecchia canzone suonata al vento con la chitarra...solo vecchi ricordi.....amicizie sepolte, amicizie ritrovate...Stasera sono in vena di ricordi....di quella dolcezza che il ricordare porta con se....la voglia di tornare un passo indietro....la voglia di riuscire ad esprimere agli altri quanto per noi son importanti.....
Mi piace questa malinconia......anke se è un po nostalgica!...

È strano quel che fanno alcuni uomini,
Quando lasciano Parigi o Madrid,
Quando prima di partire anziché lacrime
Versano denaro per comprarsi souvenir,
Io che sto per fare due milioni di chilometri
Mi sento un po' così,
Sarà la notte o sarà il deserto
Ma ho nostalgia di te..
Ho i brividi ma so che sei con me!...

La terra dalla luna è così bella
E così tonda sembra proprio un souvenir,
Di quelli che si comprano a Parigi quando pensi
"Vorrei vivere così"...
Io che ne ho già fatti di chilometri nel mondo
So oltre i confini cosa c'è,
Le stesse cose anche se nuove tornano e ritornano da te...
Amica mia, la nostalgia cos'è?..

Nel cuore mio, l'abisso..Intorno a me, l'eternità.
È inutile cercare di comprenderla.
È inutile cercare di afferrare questa luna se
Nel cuore mio, c'è l'anima...
Intorno a me, l'eternità!

Nel cuore mio c'è l'anima, intorno a me che cosa c'è?

Chiudi gli occhi e baciami, baciami
Baciami, baciami
Baciami così...
Baciami così...

Il Primo Bacio Sulla Luna - C.Cremonini

Nessun commento: