pulsantecredits1





sabato 21 febbraio 2009

LIVE forever


Ancora una volta emozionante...ancora una volta adrenalinico...ancora una volta "live"!...Il concerto di ieri sera degli Oasis è stato tutto questo...un emozione in musica, vissuta tra momenti di puro rock sanguigno e altri di dolcezza pura e inebriante...Un concerto che ha attraversato la storia della band, variando dai brani del loro primo album a quelli dell'ultimo, dalle hits commerciali a quelle conosciute solo dai fans più informati, dalle ballate acustiche a quelle furiosamente rock'n'roll!...E' inutile e difficile esprimere un livello di gradimento di un concerto quando semplicemente si rimane senza parole...sono stato lì...sospeso tra sogni e ricordi...in presenza della miglior compagnia che potevo avere...io e la mia storia musicale...io e la mia band di sempre....cosa altro potrei aggiungere...fantastico!

Di seguito la scaletta del concerto (Roma, palalottomatica, 20/02/2009)
1- Rock'n'roll star: apertura maestosa, chitarre impazzite, la voce del pubblico che "salta" subito per gridare al più possibile quel meraviglioso ritornello che ti introduce magistralmente ad un concerto..."tonight...i'm a rock'n'roll star"!...
2- Lyla: rock tambureggiante!
3- The shock of the lightning: viva,pulsante...piena di carica rock
4- Cigarettes&alcohol: come potevo ben immaginare, adrenalina allo stato puro...e quel riff di chitarra che non può non farti muovere e saltare!(Da annotare...il volo di una mia "compagna di viaggio" verso i seggiolini della fila davanti!)
5- Meaning of soul: personalmente uno dei momenti "meno" entusiasmanti del concerto...rock aggressivo, potente ma con una voce di Liam apparsa sottotono e una melodia che non contagia più di tanto!
6- To be where there's life: momento ipnotico...meditativo...rock unito al mantra
7- Waiting for the rapture: arriva la voce di Noel...la musica si distende, si apre, diventa improvvisamente più dolce ed accogliente...canzone strepitosa...eseguita ad hoc...con quel ritmo che ti batte forte sul cuore..!
8- The masterplan: momento delicato, quasi fastoso, chitarre acustiche e violini che si intrecciano creando un atmosfera di pura bellezza!
9- Songbird: torna in scena Liam peer questa semplice ed orecchiabile ballata...senza lode ne infamia!
10- Slide away: molto bella...unisce una melodia estramente dolce ad un sound aggressivo...dal forte impatto !
11- Morning glory: che dire?!?...momento di puro godimento!!!
12- Ain't got nothing: dura, aggressiva, grintosa, cattiva !
13- The importance of being idle: estramemente pop...estremamente carina, simpatica, leggera...adorabile!
14- I'm outta time: malinconica, dolce, da pelle d'oca sul solo di chitarra accolto da un sentito applauso del pubblico pagante...peccato per un piccolo vuoto di voce di Liam sull'ultimo ritornello...perdonato!
15- Wonderwall: il brano più famoso...non il più bello a mio avviso...ma eseguito a meraviglia...tutto perfetto...bellissimo!
16- Supersonic: si torna al rock'n'roll...e nel modo migliore!...canzone felice e decisa...Ottimo il solo di chitarra !
17- Don't look back in anger: primo dei bis...fatta in versione acustica...bellissima...emozionante...toccante...romantica...in assoluto il pezzo che ho preferito nel concerto...con una dedica particolare :)
18- Falling down: non entusiasmante...brano che scivola via tranquillamente senza lasciare troppo il segno!
19- Champagne supernova: si torna all'estasi per l'attesa del giorno prima...mi ritrovo piombato in una supernova di champagne nel cielo...in uno splendido volo!
20- I'm the warlus: cover beatlesiana per chiudere...vivace, euforica...accompagnata dal coretto di uuuuuhhhhh fatto dal pubblico!

Wonderwall - Oasis Live @ Palalottomatica

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai reso perfettamente l'idea di ciò che è stato il concerto!...adrenalina, emozioni.....stupendo!!! Don't look back in anger?..dolcissima in questa versione...

Il Lord ha detto...

che gran concerto...ti avevo detto di dont look back in anger...è stata fantastica!...aspettiamo il prossimo live...saremo di nuovo presenti ;)